
Nella prima prova, con vento intorno ai 15 nodi, i ragazzi di Bigamist 7 continuano a stupire, dimostrando ancora una volta di essere uno dei team più sorprendenti del circuito. Dopo aver passato la prima boa dietro a Emirates Team New Zealand e a Cristabella, i portoghesi mettono a segno una poppa perfetta, sorpassando kiwi e inglesi e conquistando la prima posizione, mantenuta poi fino alla fine. Secondo Artemis, staccato di quasi un minuto. Terzi i neozelandesi, davanti a Matador.
Nella seconda prova Bigamist 7 sbaglia la partenza, tagliando la linea in anticipo. Un errore pagato caro dai portoghesi, che non riescono più a rientrare in regata e chiudono solo all’ottavo posto. Emirates Team New Zealand vince con 27 secondi di vantaggio su Synergy, riconquistando così la leadership in classifica generale. Terzo posto per Quantum Racing, davanti ad Artemis e Matador.
“C’è più delusione per la seconda prova che felicità per la vittoria nella prima. Siamo inciampati nel nostro problema di quest’anno, ovvero quello di essere regolari. - ha commentato Andrea a fine giornata - Abbiamo dei bei picchi, con 7 vittorie nel Circuito siamo la seconda barca per vittorie, però poi facciamo questi errori che ci abbassano la media. La curva di crescita è comunque importante, e stiamo prendendo sempre più confidenza. Però siamo carichi, è la nostra settimana!”
Nessun commento:
Posta un commento