lunedì 20 luglio 2009

RUSH DILETTA QUARTO NELLA TAPPA CONCLUSIVA DELL’AUDI MELGES 32 SAILING SERIES. PODIO NEL CIRCUITO.

L’obiettivo della stagione era migliorarsi rispetto alla scorsa stagione. E scorrendo la classifica definitiva della quarta e ultima tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series non si può non notare che l’obiettivo è stato raggiunto. Il campo di regata di Cagliari ha infatti regalato ad Andrea , tattico di Rush Diletta, un quarto posto nell’evento e un ottimo inaspettato terzo posto nel circuito. Merito delle sessioni invernali di allenamento e del maggiore affiatamento del team capitanato dall’armatore di Mauro Moccheggiani: Saverio Cigliano (prodiere), Paolo Marcaccini (albero), Alessandro Franci e Vittorio Rosso (tailers), Pietro D’Alì (randa), Giuseppe Cojana (navigatore, esperto locale).
Due sesti, un ventesimo poi scartato e due quarti i parziali ottenuti nell’evento concluso ieri. Due le prove disputate venerdì, prima della sosta forzata per il maestrale che ha superato i quaranta nodi. Ieri il comitato ha scelto di mandare tutti in mare di buon mattino per cercare di portare a termine il programma prima che il vento rinforzasse. E i fatti hanno dato ragione. Tre prove nel Golfo degli Angeli hanno permesso a Rush Diletta di avere la meglio sui diretti avversari per il podio nel circuito Pilot Italia e Matrix a solo un punto dal terzo posto, occupato dagli americani di Argo. Vittoria di tappa per Bliksem, Calvi Network leader del circuito.
Spenti i riflettori sul circuito per il team Rush Diletta è il momento di pensare ai prossimi appuntamenti col Melges 32: il mondiale innanzitutto, a Porto Cervo dal 21 al 27 settembre. E poi le trasferte oltreoceano a Ft.Lauderdale per la Gold Cup ai primi di dicembre e a Key West a gennaio.

Andrea da oggi sarà impegnato col Trofeo Regione Sardegna, la tappa di Cagliari dell’Audi MedCup, a bordo dello scafo portoghese Bigamist 7, attualmente quinto nella classifica generale dei TP52.

Nessun commento:

Posta un commento