mercoledì 22 aprile 2009

IL CAMPIONATO MONDIALE J24 E' ALLE PORTE


Riuscire a incidere il proprio nome su questo trofeo almeno una volta è sicuramente un onore. E' il trofeo perpetual del mondiale J24, che ricorda i vincitori del titolo dal 1979. Nomi prestigiosi come Ken Read, Jim Brady, Dave Curtis, Terry Hutchinson, Chirs Larson, Ed Baird e gli italiani Vascotto, De Angelis, Bressani, tanto per citarne alcuni. Ultimi in ordine di tempo i ragazzi di Fiamme Gialle, vincitori dell'edizione 2008 corsa in Sardegna.
Squadra vincente non si cambia, così Andrea Casale, Ernesto Angeletti, Vittorio Rosso, Enzo Di Capua e Fabio Montefusco saranno ancora una volta tutti insieme sul loro J24 Fiamme Gialle per difendere il titolo.
81 gli avversari che troveranno sulla linea di partenza ad Annapolis (USA), una flotta quasi da record contro i 76 J24 presenti l'anno scorso a Cannigione, ma soprattutto una flotta dura da battere, con tanti campioni al via.
Dopo iscrizioni, peso equipaggi e controlli di rito sulle imbarcazioni, che terranno tutti impegnati da giovedì 30 aprile alla domenica successiva, e dopo la regata di prova utile per testare ancora una volta il campo di regata, da lunedì 4 maggio si comincerà a a fare sul serio con la prima regata in programma. Si andrà avanti così sino a venerdì 8 maggio, quando finalmente si conoscerà il nome del nuovo campione mondiale J24.
Una trasferta lontana ed onerosa per Andrea e il resto del team, resa possibile grazie al supporto di tanti amici da ringraziare uno per uno:
- Fiamme Gialle
- Classe J24 Italia
- MSC Shipping Company
- Allianz Spa
- Elvstrom Italia
- Harken Sailwear
- Anna Sargenti

Nessun commento:

Posta un commento