martedì 14 aprile 2009

DSK PIONEER ESULTA ALLA RORC CARIBBEAN 600


01.03.2009
Secondo in reale tra i monoscafi, primo tra gli yacht a chiglia fissa: Andrea Casale e il team di DSK Pioneer non possono che essere soddisfatti della prestazione alla RORC Caribbean 600.
Un successo reso ancora più importante dal poco tempo a disposizione avuto per testare il nuovo Swan 90 e dall’impegno del team per sistemare drizze e randa danneggiate durante il il trasferimento da Saint Marteen ad Antigua prima della partenza.
Una regata spettacolare, 600 miglia con una media di venti nodi tra le isole caraibiche Antigua, Nevis, Saba, St.Barths, St.Martin, Guadalupa e Barbuda. “Il passaggio più difficile è stato sottovento alla Guadalupa dove la maggior parte della flotta è rimasta senza vento. - ha commentato Andrea Casale - Grazie alle sue conoscenze locali Andrea Scarabelli ci ha consentito di gestire al meglio quella fase. Anche il nostro navigatore, Francesco Mongelli, ha fatto un ottimo lavoro. Un ringraziamento all’armatore Danilo Salsi che ci ha dato questa opportunità”.
Questo il team dello Swan 90 DSK, che tra i suoi programmi per il 2009 ha la Giraglia, la Maxi Yacht Rolex Cup e la Middle Sea Race: Danilo Salsi (timone), Andrea Casale (tattica/trimmer), Francesco Mongelli (navigatore), Andrea Scarabelli (navigatore/trimmer), Alessandro Franci (trimmer), Vittorio Rosso (trimmer), Lucas Brun (trimmer), Riccardo de Magistris (pit), Niky Mosca (pit), Mark Fliegner (bow), Tristan Cross (bow), Saverio Cigliano (bow), Alessandro Tonelli (bow/rig/trim), Vittorio Codecasa, Dott. Maienza.
(foto Borlenghi/Pioneer Investments)

Nessun commento:

Posta un commento